logo

Piazza Risorgimento, 22
63857 Amandola(FM)
ravanesi.gionata@gmail.com

Chi Siamo

img-01 img-02 img-03
Così come per il "Nascere" è doveroso prendersi cura del "Morire" perché entrambi i momenti fanno parte della "Vita"

Non si può proteggere chi è in lutto dal dolore della perdita, ma si può sostenerlo rispettando i diversi modi di elaborare il proprio lutto.

I modi e i tempi variano in relazione alla storia individuale di ognuno, all’età, alla qualità ed intensità delle relazioni interpersonali, ai ruoli nonché alla modalità del decesso.
Il più grande sostegno che si può offrire è quello in fondo più semplice, “ascoltare” senza interrompere e tradurre in gesti semplici le volontà personali di chi resta nel ricordo.
Non è semplice entrare in contatto con realtà diverse, con intimità familiari gelosamente riservate, a volte sconosciute, senza scadere nell’invadenza.

Alla luce di queste considerazioni di natura etica, abbiamo cercato di dare la giusta cornice a questi momenti pensando ad uno spazio che rappresenti gli intenti dell’Azienda Funebre Ravanesi nell’accogliere adeguatamente contatti e situazioni del tutto straordinari.

Questo spazio trovasi incastonato nella Piazza del Risorgimento di Amandola, una delle più suggestive realtà ottocentesche dell’entroterra fermano, nelle Marche.

La “Piazza” è storicamente il luogo dove i segni storici, la memoria, i valori delle civiltà sono tutti rappresentati: dal potere dei palazzi pubblici, agli scambi commerciali fino alla spiritualità delle architetture sacre. E’ per eccellenza il punto di riferimento della vita sociale di ogni cittadino, polo di incontri quotidiani e di relazioni. 

Due distinti Ingressi, di cui uno più riservato, scanditi da vetrate in stile, introducono in un ambiente confortevole e rispettoso del “Momento del Commiato”.

Linee armoniche, emotivamente avvolgenti individuano e caratterizzano gli spazi interni che volutamente filtrano l’esterno mettendo la giusta distanza ai clamori inopportuni. L’insieme è impreziosito da elementi e decorazioni in stucco bianco di ispirazione neoclassica. Le tinte sono luminose e calde atte a trasmettere una rassicurante sensazione di distensione, leggerezza e sollievo.

La presenza è altamente professionale e qualificata, pronta ad interpretare, consigliare e soddisfare ogni richiesta. Anche i desideri più intimi si tradurranno in gesti semplici e discreti rispettosi del momento.    

Contattaci

ONORANZE FUNEBRI RAVANESI

333 8648901

333 8648900

Piazza Risorgimento, 22 - 63857 Amandola(FM)

ravanesi.gionata@gmail.com

Dove siamo

Onestà e professionalità

bann

Agenzia Funebre Ravanesi: al vostro fianco per soddisfare ogni esigenza.